mercoledì 23 ottobre 2013

Star Trek, il ritorno di Khan nei fumetti pubblicati da IDW Publishing

Khan è pronto a tornare all'interno della serie a fumetti dedicata a Star Trek da IDW Publishing.


Khan, il cattivone dell’ultimo film Star Trek Into Darkess, ha conquistato il cuore di tanti appassionati della nota saga fantascientifica.

I sequel di IDW sono ufficiali?

I fan adesso vogliono sapere tutto su questo personaggio straordinario (che in realtà è la versione reboot della nemesi storica di Kirk e Spock). La casa editrice IDW Publishing ha deciso di dedicargli alcune storie, rendendolo il protagonista di una delle sue serie a fumetti.
E’ stata lanciata la serie (5 numeri in totale) Star Trek: Khan, ideata per offrire ai lettori un approfondimento a trecentosessanta gradi su questo essere potente e fuori controllo, che ha dato del filo da torcere agli eroi del film. Al timone di questo progetto c’è lo scrittore Mike Johnson, il quale ha lavorato a quattro mani al fianco di Roberto Orci (scrittore/produttore di Star Trek Into Darkness). Pertanto, il fumetto di IDW Publishing, che ci fa conoscere nei dettagli le origini di Khan, può essere considerato un prodotto ufficiale, un vero e proprio sequel/spin-off del film (che funge anche da prequel).
Johnson è un esperto di Star Trek, visto che scrive per questi fumetti IDW sin dal 2009. In questa occasione è stato affiancato da Claudia Balboni (già vista su True Blood) ed insieme hanno illustrato tutta la vita di Khan, includendo le Guerre Eugenetiche e il primo incontro con l’Ammiraglio Marcus e la Sezione 31.

Khan dalla A alla Z

Mike Johnson ha dichiarato che la serie servirà per conoscere meglio il personaggio. In particolare ci svelerà le sue “nuove origini”, a partire dalla sua infanzia, fino alla recente apparizione cinematografica:
“The series will show the origin of Khan from his childhood up until we see him in Star Trek Into Darkness. It covers close to three hundred years of history (although he spent a large portion of that in cozy suspended animation.)”

Nessun commento:

Posta un commento