lunedì 14 ottobre 2013

New York Comic-con 2013, le news dal Marvel House of Ideas technology panel

La Casa delle Idee ha rilasciato alcuni annunci durante il New York Comic-con 2013 riguardanti il Marvel House of Ideas technology panel.

 

Marvel Comics ha preparato per il New York Comic-con 2013 anche uno speciale House of Ideas technology panel, nel quale si è discusso di tutte le forme di tecnologia di cui la casa editrice dispone e non solo. Al panel hanno partecipato l’Editorial Director del Marvel Digital Media Ryan Penagos, il Director del Digital Publishing Ron Perazza, il Marvel VP della Games Production TQ Jefferson e gli autori di fumetti Infinite Comics Kieron Gillen e Al Ewing.
Il panel ha preso il via con un accetto al nuovo fumetto di Ewing Loki, Agent of Asgard, opera che è stata descritta dall’autore come un fumetto di spionaggio, dove nella figura di un uomo ritroveremo tutto il cast di Ocean’s Eleven.


All’interno del Marvel Unlimited Plus ci saranno contenuti speciali su Origini 2 e Guardians of the Galaxy. I membri potranno vedere dei disegni e filmati in esclusiva. Uno dei progetti attuali di Perazza è Project Gamma, che aiuterà ad esplorare tutti i segreti dello storytelling attraverso il tablet.
All’interno del Marvel Unlimited Plus ci saranno contenuti speciali su Origini 2 e Guardians of the Galaxy. I membri potranno vedere dei disegni e filmati in esclusiva.
Uno dei progetti attuali di Perazza è Project Gamma, che aiuterà ad esplorare tutti i segreti dello storytelling attraverso il tablet. L’idea di base del Project Gamma è quella di capire come evolvere il fumetto digitale (può essere utile incorporare il suono nei fumetti?).

Il fumetto è digitale

Si è parlato subito dopo dell’iniziativa denominata The Infinite Comics digital, visto che Gillen e Ewing hanno un nuovissimo fumetto con protagonista Iron Man. Gillen ha dichiarato che gli era venuta l’idea di portare il personaggio tra i Guardians, per poi realizzare una storia del tutto diversa. Grazie ad Infinite Comic ha avuto la possibilità di utilizzare questa storia che diversamente non avrebbe più sfruttato.
Ewing, che scrive Mighty Avengers, ha detto che c’è una forte sinergia tra la storia Iron Man: Fatal Frontier e la sua serie Mighty Avengers. Ci sarà una particolare società malvagia chiamata Cortex Incorporated che sarà menzionata anche in Mighty Avengers. Tra i prossimi fumetti Infinite Comic c’è una serie intitolata Deadpool Infinite Comic by Gerry Duggan con disegni di Reilly Brown.
Penagos ha offerto una panoramica dell’iniziativa Marvel Original Video, contenente Earth’s Mightiest Show condotto da Blair Butler, The Watcher e What The–?. Nel nuovo episodio di quest’ultimo show si è visto un frustrato Rocket Raccoon con Thanos, Terrax e Annihillus dopo che essi lo definiscono “carino”. Questi corti sono creati da Alex Kropinak, che Penagos ha definito “un folle genio”.

La sala giochi della Marvel

Passando a parlare dei Marvel Games si è discusso del lancio di Amazing Spider-Man 2 per XBox One, PS4, PS3, Xbox 360, Wii U and PC, così come di Amazing Spider-Man per PS Vita. Christos Gage ha realizzato la storia per questo gioco Amazing Spider-Man 2 ed ha inserito tanti cattivi in più, oltre a quelli che si vedranno nel film!
Run, Jump, Smash è un nuovo “2D-sidescroller infinite runner” che è già stato presentato in Korea e verrà rilasciato negli U.S. prestissimo. Saranno aggiunti numerosi personaggi come Hulk, Iron Man, Thor e Black Widow. Sarà rilasciato il video game intitolato Lego Marvel Super Heroes, che conterrà ben 140 personaggi diversi!
Per il lancio di Thor: The Dark World è previsto un mobile game prodotto da Gameloft, che sarà free-to-play, la cui trama è stata scritta da Christopher Yost. Nel gioco sono stati inseriti 10 costumi diversi di Thor e si potrà usare anche Beta Ray Bill (uscita prevista per la prima settimana di Novembre).
Il social game Avengers Alliance arriverà su Android fra pochissimo! La nuova Spec-Ops mission permetterà di utilizzare il personaggio Loki. In Avengers Alliance farà il suo esordio anche Moon Knight! Novità in arrivo anche per Marvel Heroes (MMO) che conoscerà ambientazioni come Asgard e Jotunheim. Per il gioco Marvel Pinball è stato creato un nuovo “tavolo” dedicato al Doctor Strange.

+Marvel made in Italy +DC Comics

Nessun commento:

Posta un commento