lunedì 14 ottobre 2013

New York Comic-con 2013, news dal panel DC Comics su Green Lantern

Quasi alla fine del New York Comic-con 2013, la DC Comics ci delizia con le news provenienti dal panel dedicato interamente a Green Lantern. Vediamo con che effetti speciali ci stupirà Lanterna Verde.


Ultime battute per il New York Comic-con 2013 e la DC Comics ha deciso di sparare le sue ultime cartucce. Ecco dunque che ha riunito tutti i talenti relativi ad uno dei suoi personaggi di punta, Green Lantern (Lanterna Verde da noi), concentrandosi soprattutto sulla serie attualmente in corso, ovvero Lights Out. Vediamo dunque cosa è emerso.

Il futuro di Lights Out

Il VP Marketing della DC Comics di John Cunningham ha deciso di presentare gli esponenti di spicco della casa editrice che si dedicano a Lanterna Verde: Robert Venditti, scrittore di Green Lanterne e co-sceneggiatore di Green Lantern Corps; Van Jensen, co-sceneggiatore di Green Lantern Corps; Charles Soule, scrittore di Red Lanterns; Justin Jordan, scrittore di Green Lantern: New Guardians; Bernard Chang, disegnatore di Green Lantern Corps.
Per cominciare, Cunningham ha chiesto a Venditti di parlare delle basi di Lights Out. Lo scrittore ha spiegato che, dovendo proseguire l’opera di un autore del calibro di Geoff Johns, non ha voluto annullare quanto fatto in precedenza, bensì ha considerato le opere precedenti come la base su cui costruire le nuove storie. Ecco come nasce Lights Out, è la risposta ad una domanda perfettamente logica nel contesto della mitologia del personaggio: “Da dove viene tutta questa energia che utilizzano i corpi colorati?”.
Jensen ci tiene a sottolinera come il recente Green Lantern Corps # 24 faccia parte di Lights Out e come sia stato un albo molto divertente da scrivere. Chang è quasi morto per riuscire a disegnarlo e il colorista Marcelo Maiolo ha fatto un ottimo lavoro.
Il 30 ottobre uscirà Green Lantern Annual # 2, capitolo finale di Lights Out e conterrà una nuova visita al Source Wall. Una vera e propria sfida per Venditti, in quanto si tratta di segmenti importanti della mitologia della DC Comics.

Altri prodotti Green Lantern

A questo punto Jordan ha cominciato a parlare di Green Lantern: New Guardians e ha spiegato che le entità di cui parla sono niente altro che rappresentazioni viventi di ogni singolo aspetto dello spettro emozionale. Il 16 ottobre dovrebbe uscire New Guardians # 24 e ha annunciato una bella rivelazione in arrivo.
Per quanto riguarda Red Lanterns, il prossimo volume uscirà il 23 ottobre: qui ritroveremo Guy Gardner, per un po’ è stato fuori dal giro, ma adesso si incontrerà con Hal Jordan, più che altro perché Guy sarà in missione sotto copertura. Inoltre pare che in questo 24esimo volume ci sarà una delle battute più divertenti in assoluto mai viste in un albo di GL.

Arrivano le domande del pubblico

Come sempre, il panel termina con le domande del pubblico. Un fan chiede agli autori quali siano i loro momenti preferiti di Green Lantern. Venditti non ha dubbi: Larfleeze che scrive una lettera e Babbo Natale e Scarecrow che diventa Yellow Lantern, mentre Lex Luthor diventa Orange Lantern in Blackest Night. Per Jordan è stato quando Hal uccide tutte la altre Lanterne e ruba loro gli anelli, anche se confessa non essere una scelta politically correct.
Viene poi ribadita l’importanza del lavoro di squadra fra scrittori e disegnatori e viene anche annunciato che in futuro ci si concentrerà di più sui cattivi tradizionali, mentre i prossimi due archi narrativi di New Guardians proporranno nuovi villain. Qualche lettore si è stupito del concetto di rabbia come motivo per scatenare istinti eroici in Red Lanterns, ma Soule ha spiegato che ci sono diversi tipi di rabbia, quella feroce, ma anche quella fredda, quella silenziosa e quella latente.
Alcuni lettori si sono dichiarati poi dispiaciuti per la fine fatta dalle Blue Lanterns, mentre altri si chiedevano se Larfleeze sarebbe stato presente in Lights Out, ma gli autori hanno glissato abilmente una risposta definitiva, dichiarando che è un personaggio fondamentale per il background della storia.

+Lion Comics  +Marvel made in Italy +DC Comics +greenlantern

Nessun commento:

Posta un commento