venerdì 25 ottobre 2013

Lucca Comics & Games, un cosplay da Guinness World Record

Un cosplay da Guinnes dei primati per il Lucca Comics & Games? Scopri tutti i dettagli.


Il Lucca Comics & Games si appresta ad accogliere un evento che potrebbe entrare nella storia del Guinness World Record! Stiamo parlando dell’evento dedicato ai cosplayer, che insieme potrebbero davvero conseguire un vero e proprio primato! Ebbene si, a quanto pare, se domenica 3 novembre alle 10.30, più di 1500 persone si recheranno sotto il Palco di Lucca Comics & Games (Baluardo San Paolino), sarà possibile accaparrarsi finalmente il titolo di “Guinness World Record” per il più grande incontro di cosplayer al mondo.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra Panini Comics, Mondadori e Guinness World Record, che avrà l’ultima parola per stabilire se si tratterà effettivamente del più grande raduno di cosplayer legati al mondo del fumetto!
Un titolo davvero niente male, non trovate? Ma quali saranno le regole per poter entrare nella storia? Presto detto.

Le regole per entrare nel Guinness World Record

  • Il personaggio che avrete scelto di “interpretare” dovrà essere apparso per la prima volta in un fumetto, e non in un videogioco, in una serie anime e così via.
  • Il personaggio da voi scelto dovrà essere prima approvato dallo stesso Guinness World Record
  • Ogni persona dovrà effettivamente indossare il proprio costume
  • I partecipanti dovranno rimanere insieme e raggruppati sotto il Palco di Lucca Comics & Games per almeno dieci minuti.
Facile no? Se siete vestiti da personaggi dei fumetti quindi, non vi resta che partecipare in massa. Se invece avete scelto un costume diverso, nessun problema, potrete comunque partecipare alla parata finale, dedicata a tutti i cosplayer che prenderanno parte al Lucca Comics & Gamessenza nessuna distinzione!

Non vi resta che partecipare cari ragazzi e ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento