giovedì 20 giugno 2013

Superman, le nuove proposte per conoscere il protagonista di Man of Steel

Superman è pronto per invadere i cinema e Rw-Lion ha iniziato da tempo a pubblicare tantissimo materiale che lo riguarda sia da molto vicino, che da tanto lontano.

 

Sentite nell’aria profumo di Superman? Il supereroe della Dc Comics sta per ritornare al cinema e per questo Rw-Lion ha consegnato in fumetteria svariati volumi che parlano della sua leggenda. Prima di tutto ci preme segnalarvi il graphic novel inserito nella collana Vertigo Library n.3, intitolato E’ un Aereo (Contiene It’s a Bird… OGN, di Steven T. Seagle, Teddy H. Kristiansen). Questo volume narra la storia di un certo Steve, uno scrittore che riceve l’incarico di scrivere una storia di Superman.
Purtroppo Steve ha un grande problema: le sue paure non gli permettono di calarsi nel personaggio… E’ un Aereo (9788866915942; 16,8×25,6, B+al, 128 pp, col.; € 12,95) viene considerato una delle storie di Superman più realistiche, che non ha l’Uomo d’Acciaio come protagonista.

Freccia Verde cede il posto a Clark

L’Uomo d’Acciaio è il protagonista (ospite al 50%) dell’albo n.4 della serie Arrow, poiché all’interno di questo fumetto tutto verde viene presentata la Smallville Season Eleven, ovvero la continuazione ufficiale del telefilm che per tantissimi anni ha raccontato le avventure del giovane Clark Kent.
E’ la settimana del quattordicesimo numero di Superman, la collana principale, contenente in questa occasione i seguenti albi americani: Action Comics Annual 1, Superman 13, Supergirl 13, Action Comics 6 backtale. Gli autori che hanno realizzato questo insieme di storie sono di tutto rispetto: Grant Morrison, Sholly Fisch, Ryan Sook, Cully Hamner, Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Mike Johnson, Sami Basri. Con soli € 4,75 vi potete portare a casa un fumetto divertente che vi mostra prima di tutto le conseguenze dell’attacco di Brainiac a Metropolis e poi la strana sfida tra Superman e l’Uomo Kriptonite! Inoltre ecco spuntare il prologo a HE’L: crossover tra Superman, Supergirl e Superboy!

Morrison il rivoluzionario

Ovviamente in questo countdown al film non poteva mancare il ritorno di un capolavoro assoluto, quel All Star Superman realizzato da Grant Morrison e Frank Quitely ed edito in Italia da Planeta DeAgostini (rimesso in circolazione dalla stessa Lion). Le quasi trecento pagine di quest’opera prendono il via con una drammatica notizia: Superman sta morendo, poiché il suo corpo è destinato a soccombere vittima di una massiccia esposizione a quegli stessi raggi solari che gli conferiscono i suoi incredibili poteri. Contemporaneamente il suo acerrimo nemico Lex Luthor è pronto ad essere condanna a morte per crimini contro l’umanità. Chi dei due morirà? Scopritelo recuperando questo tassello fondamentale della storia della grande leggenda Dc!

 

Nessun commento:

Posta un commento