sabato 15 giugno 2013

Alan Moore e Lucca Comics & Games 2013, sarà lui l'ospite speciale della 001 Edizioni?

Alan Moore, probabilmente, sarà l'ospite speciale di Lucca Comics & Games 2013 grazie all'intervento di 001 Edizioni. C'è qualcosa di vero o è soltanto una bufala "pubblicitaria"?

 

l sogno di tutti gli amanti della Nona Arte è conoscere dal vivo Alan Moore.

In Italia avremo mai questa gioia? Mai dire mai, poiché qualcuno ha già avuto la brillante idea di creare il panico tra gli appassionati attraverso un’indiscrezione clamorosa: Alan Moore sarà il grande ospite speciale di Lucca Comics & Games 2013.
Attenzione, prendete con le pinze tutto quello che avete appena sentito o sentirete nei prossimi giorni. Quindi non andate immediatamente a prenotare hotel e voli esclusivamente per conoscere l’autore di V for Vendetta. Voci del genere solitamente iniziano a girare con convinzione per mesi, per poi essere del tutto paralizzate da comunicati stampa ufficiali di organizzatori stupefatti per ciò che è stato messo in circolazione.

La bomba di mercato

Veniamo al dunque, prima di farvi impazzire per la curiosità. L’allarme è stato lanciato sul blog ComixFactory, dove è stato rivelato il grande piano della casa editrice 001 Edizioni:
Stando alle indiscrezioni trapelate nel corso di Etna Comics, infatti, Alan Moore potrebbe essere tra gli autori ospitati alla prossima edizione di Lucca Comics & Games. La notizia, confermata in conferenza da Antonio Scuzzarella (editore di 001 Edizioni che ospiterebbe l’autore britannico), sarebbe davvero clamorosa, soprattutto considerando la dichiarata ritrosia dello scrittore a intraprendere viaggi.
Scuzzarella, a quanto pare, è sembrato veramente ottimista, ma al momento è impossibile capire cosa si nasconde dietro questa grande operazione che ha il sapore di un pesce d’aprile fuori stagione.

Un volume inedito in arrivo?

Dopotutto ci sono tante altre case editrici in Italia che trattano le opere di Alan Moore con continuità (persino Panini Comics ha rilasciato recentemente la serie Fashion Beast, una rivisitazione del mito de La Bella e la Bestia secondo la sceneggiatura “per film” del sommo autore). Probabilmente 001 Edizioni è intenzionata a trattare un nuovo prodotto di Moore ed ha bisogno di qualcosa di stupefacente per promuoverlo. Anche una bugia ben organizzata può migliorare la pubblicità.

 

Nessun commento:

Posta un commento