giovedì 20 giugno 2013

Spider-man, la Marvel regala a Peter Parker...una sorella!

No, non state avendo le traveggole, il titolo è corretto: la Marvel sta per presentare un graphic novel dove andremo a conoscere la presunta sorella di Peter Parker!

 

l comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale della Marvel circa il graphic novel intitolato Spider-man: Family Business parla chiaro: l’alter-ego civile del nostro “amichevole Uomo Ragno di quartiere” scoprirà presto di avere una sorella, ma non saprà se questa sarà animata da buone intenzioni oppure no! La storia, scritta da Mark Waid e James Robinson, verrà disegnata dall’artista italiano Gabriele Dell’Otto, e sarà pubblicata dalla casa editrice americana ad aprile del 2014. Ma dove si colloca questa storia? E quali saranno le disavventure che Spider-man dovrà affrontare in questo graphic novel? Ma soprattutto…chi è la sorella di Peter Parker?

Storie di ragni e di sorelle misteriose

I fatti dovrebbero essere all’incirca questi: Kingpin ha intenzione di organizzare un nuovo sindacato criminale, ed uno degli obbiettivi di Wilson Fisk è sicuramente quello di eliminare Spider-man dalla faccia della Terra! E come se tutto ciò non bastasse, Peter Parker scoprirà d’avere una misteriosa sorella che, a quanto pare, sembra conoscere molto bene sia Spider-man che questo misterioso sindacato criminale. Quali saranno le reali intenzioni della donna? E perché è apparsa così all’improvviso?
La storia sembra davvero molto interessante e, dalle parole di Waid, Robinson e Axel Alonso, si intuisce che la Marvel sta puntando molto su questo prodotto che, a quanto pare, si inserisce nell’arco di tempo precedente agli eventi di Amazing Spider-man #700. Ma c’è una cosa sulla quale voglio farvi riflettere…

Spider-man: a cavallo tra il Marvel NOW! e il passato dell’eroe

Nonostante Superior Spider-man sia una testata che sta andando veramente fortissimo, è strano che questo graphic novel parli proprio di eventi che sono antecedenti alla svolta epocale avvenuta su Amazing Spider-man #700. Ok, le retrospettive sui personaggi e la possibilità di raccontare storie “extra-continuity” sono espedienti che tutti noi conosciamo, ma è interessante notare come questo graphic novel vada ad inserirsi in un arco temporale molto particolare per Peter Parker che, proprio qui, farà conoscenza con un nuovo personaggio. E questo personaggio…rimarrà nella continuity di Spider-man oppure no? Sarà un semplice “cameo” o una presenza fissa nelle nuove avventure di Spider-man?

 

Nessun commento:

Posta un commento