sabato 15 giugno 2013

Marvel Studios, la Walt Disney annuncia le date di due nuovi film!

Tutti i grandi siti d'informazione fumettistica statunitense stanno impazzendo davanti a due date: sei maggio 2016 e cinque maggio 2017. Perché? Seguiteci e lo scoprirete...

 

Quelle riportate sopra sono le date che la Walt Disney ha annunciato in relazione alle prossime uscite cinematografiche targate Marvel Studios e quindi, salvo variazioni, il sei maggio del 2016 e il sette maggio del 2017 avremo due nuovi film ispirati ai personaggi dell’universo marveliano. Ma la domanda sorge qui spontanea: quali saranno i supereroi di cui andremo a vedere le gesta in queste due date? Andiamo subito ad analizzare le date che già conosciamo per capire, tramite i vecchi annunci dati dalla Marvel, quali potrebbero essere i due film in questione…

Dr. Strange, Black Panther o Avengers 3?

Facciamo mente locale: Avengers 2 uscirà il primo maggio del 2015 mentre Ant-Man, altro film che i Marvel Studios stanno producendo in contemporanea al sequel del colossal di Joss Whedon, uscirà il sei novembre del 2015. Guardians of the Galaxy, invece, uscirà il primo agosto del 2014 e quindi, salvo qualche sequel dell’ultim’ora, nessuno dei film più attesi dei Marvel Studios può essere inserito nelle due date di cui sopra…
Però, come molti di voi ricorderanno, le voci circa l’adattamento cinematografico delle avventure del Dr. Strange e di Black Panther non avevano ancora una data d’uscita e, seppur senza dati ufficiali alla mano, possiamo qui ipotizzare che il sei maggio 2016 e cinque maggio 2017 potrebbero corrispondere proprio alle pellicole di cui sopra. Ma se dobbiamo tener conto della “phase three” del rilancio cinematografico dell’universo marveliano, allora il 2017 potrebbe essere l’anno di Avengers 3 che, con tutta la carne al fuoco messa dalla Disney in questi anni (e a soli due anni dall’uscita di Avengers 2), dovrebbe essere l’uscita “blockbuster” della Disney.

Marvel Phase Three: ma non s’era parlato di Hulk?

Rileggendo le varie dichiarazioni ed interviste rilasciati da produttori e direttori della Disney e della Marvel, mi son ricordato che si è spesso parlato di un rilancio cinematografico di Hulk che, nelle intenzioni dei “capoccia” delle due multinazionali, doveva essere uno dei pilastri del nuovo universo di cellulosa così faticosamente creato dagli studios. E anche se l’opzione di una trasposizione cinematografica di Planet Hulk è stata smentita da più parti, l’idea di rivedere il Gigante di Giada come protagonista di un film a lui dedicato non è mai tramontata…anzi!

A questo punto, i film diventano essenzialmente quattro: un reboot di Hulk, Black Panther, Dr. Strange e Avengers 3. Voi che ne pensate? Concordate con la nostra analisi o pensate a qualche altro film?

 

Nessun commento:

Posta un commento