martedì 28 gennaio 2014

Anteprima Marvel: la nuova Ms. Marvel, ecco l'anteprima!

Ecco l'anteprima del primo numero della nuova Ms.Marvel!

Una delle prossime uscite fumettistiche più attese, più curiose e tra quelle che sicuramente divideranno i lettori in due è senza dubbio la nuova incarnazione di Ms. Marvel che con la bionda Carol Danvers ha davvero ben poco in comune a parte il nome da supereroina. Come abbiamo già visto G. Willow Wilson ai testi e le matite di Adrian Alphona guideranno il lancio della nuova testata che segnerà l'esordio di un nuovo personaggio nella già numerosissima famiglia Marvel.
Il suo nome è Kamala Khan, di origine pakistana, di religione musulmana e che grazie o per colpa delle nebbie terrigene che presto invaderanno il pianeta Terra (una delle conseguenze dei prossimi eventi Marvel) diventerà la nuova Ms. Marvel. Anche i poteri saranno differenti dalla vecchia Ms.Marvel, l'abilità di Kamala sarà infatti quella di mutaforma.
Come dicevo prima, la testata in questione dividerà molto probabilmente i lettori, già all'annuncio da parte della Marvel in molti si sono lamentati, un pò perchè Ms. Marvel sarà una ragazzina
(Carol Danvers nello striminzito costume da Ms. Marvel era una biondazza da calendario) e in parte per le origini culturali della ragazza, e qui mi spiace ma non riesco a capire la critica, non per questioni di razzismo o cose del genere, per carità, non parliamone nemmeno, ma personalmente sono contento che un terreno tanto conservatore come quello supereroistico stia cercando di modernizzarsi, di stare al passo con i tempi e di cercare di risultare il più realistico possibile, nonostante si parli di gente che vola e che spara raggi verdi dalle mani. In fondo dopo un pò viene da chiedersi come mai i supereroi debbano per forza essere arianoni mascelloni a tutti i costi, o no?
Qui sotto trovate una gustosa anteprima del primo numero di Ms.Marvel in uscita a breve negli Usa:





Nessun commento:

Posta un commento