lunedì 13 gennaio 2014

Amazing Spider-man, confermati gli spoiler sul ritorno di Peter Parker

In Marvel lavorano troppi insider ma stavolta, a confermare le indiscrezioni sul ritorno di Peter Parker, si è espresso colui che ha portato parecchi problemi nella vita dell'arrampicamuri newyorkese: Mr. Dan Slott in persona!

Intervistato dal The New York Daily News, Dan Slott ha rivelato ai lettori quello che dovrebbe accadere su Superior Spider-man e Amazing Spider-man da qui ad aprile 2014, confermando che la testata dedicata alle avventure di Peter Parker e del suo alter-ego ragnesco debutteranno sul mercato proprio nel quarto mese dell’anno. Ma cosa succederà al buon Peter Parker? Cosa ha preparato per noi Dan Slott? L’autore si guarda bene dallo svelare dettagli importanti sulla trama del fumetto e, un po’ come fece prima della pubblicazione di Superior Spider-man #1, Slott cerca di stuzzicare la fantasia del lettore rivelando solo lo stretto necessario. Ma allora…come farà Peter Parker a recuperare il suo corpo?

Il ritorno di Peter Parker

Partiamo dalla notizia che Dan Slott ha confermato: l’ultimo ciclo di storie che vedremo su Superior Spider-man sarà quello decisivo e li, finalmente, Peter Parker dovrebbe riuscire a rientrare in possesso del suo corpo. Ovviamente non sappiamo ne come farà ne tantomeno se riuscirà a liberarsi definitivamente del giogo che Otto Octavius era riuscito a mettere sul suo corpo anche perché, e ne sono sicuro, il buon Otto cercherà in tutti i modi di impedire a Peter di ritornare ad essere lo Spider-man che tutti conoscevamo. Inutile, a questo punto, provare a pensare alle varie soluzioni che Peter potrebbe adottare per ribaltare la sua situazione, anche perché sono sicuro che Slott cercherà in tutti i modi di presentarci una storia assolutamente “fuori dagli schemi”…o almeno, è quello che mi auguro con tutto il cuore!
La mia paura più grande è che Slott decida di liquidare Otto Octavius e il capitolo Superior Spider-man con una qualche soluzione banalotta che potrebbe distruggere tutto quello che è stato narrato in ben trenta uscite mensili della testata, senza contare le varie storie apparse in Superior Foes of Spider-Man e Superior Spider-Man Team-Up che, ed è innegabile, hanno contribuito molto alla costruzione del nuovo Spider-man.

Cosa succederà a Superior Spider-man?

Visto che in Amazing Spider-man sarà confermata la presenza di Peter Parker e visto che nessuno ha ancora parlato di cosa succederà ad Otto Octavius, viene logico pensare alla fine di Superior Spider-man che, nonostante tutto, è stata una testata che è riuscita a portare una ventata di freschezza in casa Marvel. Logica vuole che, con il ritorno di Peter Parker nelle vesti di Spider-man, la testata di Superior Spider-man cesserà di esistere, e con lei anche Superior Foes of Spider-Man e Superior Spider-Man Team-Up. Ma dopo i buonissimi risultati di Superior Spider-man, la Marvel può concedersi davvero il lusso di chiudere non una, ma ben tre testate?
Bisogna vedere come si concluderà la storia che riporterà Peter Parker nel suo corpo e li, finalmente, capiremo se Superior Spider-man cesserà di esistere oppure no. E sarà molto importante capire cosa succederà al buon Otto Octavius che, nel bene e nel male, ha provato in tutti i modi ad essere un supereroe…

 

Nessun commento:

Posta un commento