mercoledì 8 gennaio 2014

All Hail the King, Loki avrà il suo one-shot movie!

I fan volevano assolutissimamente che la Marvel producesse un film dedicato al Loki cinematografico e, per la gioia degli amici del fratellastro di Thor, ecco che dal Blu-Ray ufficiale di Thor 2 scopriamo che è stato realizzato un corto tutto incentrato sul dio norreno dell'inganno!



La notizia è stata scovata dai ragazzi di Comic Book Resouces che, leggendo le features dell’edizione Blu-Ray di Thor: The Dark World sul sito British Board of Film Classification, hanno scoperto che i Marvel Studios hanno inserito questo All Hail the King tra i contenuti speciali. Tra le altre cose, nell’edizione Blu-Ray di Thor: The Dark World troveremo anche una sneak peek di Captain America: The Winter Soldier che, sono sicuro, qualcuno riuscirà a estrapolare e a postare online appena il prodotto sarà approdato in tutti i grandi magazzini e negozi specializzati (se la Marvel, come al solito, non anticiperà tutti e lo metterà online verso la fine del mese). Ma torniamo all’argomento principale del post, vale a dire questo misterioso All Hail the King…

Un corto per Loki

Poche storie: nonostante Thor sia il protagonista assoluto dei film a lui dedicati, il cattivissimo Loki è risultato molto, ma molto più amato dagli spettatori!
Il merito è tutto di Tom Hiddleston che, con la sua interpretazione (e il suo fascino), è riuscito a catturare una grandissima fetta di pubblico femminile che, dopo averlo notato nel primo capitolo delle avventure cinematografiche di Thor, lo ha consacrato nell’olimpo dei bellissimi dopo averlo visto in Avengers.
 Ben informati sui gusti degli spettatori, i ragazzi dei Marvel Studios hanno addirittura allungato Thor: The Dark World per far si che le scene con Hiddleston siano molte, ma molte di più e, pressati dalle tantissime richieste provenienti dai fan dell’attore, i produttori si sono lasciati convincere realizzando un corto che vede Loki come protagonista assoluto delle vicende!
Poco o nulla si sa su questo All Hail the King, ma suppongo che la Marvel abbia voluto accontentare i cinquantamila fans di Hiddleston che hanno firmato una petizione online per avere un one-shot tutto dedicato a Loki con il buon Tom come protagonista e, per rendere il prodotto più appetibile, questi hanno speso qualche quattrino in più per realizzare il corto in questione. Ma siamo davvero sicuri che sia un corto assolutamente inedito?

All Hail the King: corto inedito o montaggio di vecchie scene?

In un’intervista a Louis D’Esposito (co-presidente dei Marvel Studios e regista), questo aveva dichiarato che gli studios volevano realizzare un corto dedicato interamente a Loki, ma il budget messo a disposizione non era sufficiente a coprire i costi di produzione. D’Esposito avrebbe voluto tanto questo corto (anche perché sarebbe stato diretto da lui), ma sembrava davvero che la Marvel non sarebbe riuscita a trovare i soldi necessari per la realizzazione di questo one-shot. E invece, magicamente, ecco che All Hail the King compare tra i contenuti esclusivi del Blu-Ray di Thor: The Dark World…perché? La Marvel è riuscita a trovare i soldi per produrlo o D’Esposito, furbescamente, è riuscito a realizzare il corto tra una ripresa e l’altra di Thor: The Dark World? O peggio: non è che All Hail the King è un semplice rimontaggio di alcune scene di Thor: The Dark World “rimaneggiate” ad HOC?
Il Blu-Ray di Thor: The Dark World uscirà il mese prossimo e li, con il disco ben inserito nel nostro lettore, scopriremo tutta la verità su All Hail the King!

Nessun commento:

Posta un commento