lunedì 15 aprile 2013

Batman veglia sulla città di Isernia

Gli abitanti della città di Isernia possono dormire sonni tranquilli. A vegliare di notte sulle strade c'è Batman, un uomo travestito dal celebre eroe che si è imposto come missione quella di rendere sicure le notti dei cittadini.

 

 

Se pensate di averle viste proprio tutte, sappiate che vi state sbagliando. La trovata di cui stiamo per parlarvi vi sbalordirà. A Isernia, città del Molisano, un uomo mascherato da Batman veglia le notti dei cittadini affinché siano sicure. Una trovata più originale che mai, pubblicizzata attraverso Facebook con una serie di foto che mostrano l’eroe in azione. L’uomo in questione, la cui identità rimane ignota, esce di notte per le strade della città, con lo scopo di sventare eventuali furti e violenze. Una volta individuato “il cattivo”, Batman entra in azione per neutralizzare il pericolo.
La sua presenza, oltre che attraverso Facebook, è stata pubblicizzata anche con una serie di adesivi che reclamizzano tale attività e che sono stati strategicamente piazzati in ogni angolo della città. Il costume è perfetto e l’obiettivo di diventare noto è stato raggiunto.


LE SCARPE - Sarà comunque per le Converse ai piedi, ma il Batman nostrano non sembra destare molta impressione. Almeno su Facebook. «Scendi che ti fai male», gli suggeriscono in un commento. «Almeno potevi sceglierle nere le scarpe da ginnastica» fa capolino qualcun altro. «Porteresti fuori il mio cane?», una delle tante provocazioni. Batman viene stuzzicato anche sulla politica: «Fai un bat-salto in Parlamento, lì sì che hai da lavorare». Lui non si perde d’animo e continua a postare frasi da super macho: «Per combattere la paura devi diventare paura, devi bearti delle paure degli altri…». E ancora: «Batman vi protegge dal male....sempre ed ovunque!!!». «Sì, ma dov’eri quando mi hanno rigato la macchina l’altra notte?», gli chiede qualcuno.
 
IL TESTIMONE - Finora sembra esserci un unico testimone delle apparizioni. È un uomo residente nei pressi dell’auditorium, che così ha raccontato al Quotidiano del Molise: «Ero affacciato alla finestra per fumare una sigaretta. Erano le due e trenta circa. Ad un certo punto ho notato diverse luci, come fossero dei flash di una macchinetta fotografica. In effetti in strada c’era una persona vestita di nero e con una maschera sul volto che si scattava delle foto nei posti più assurdi. La cosa non mi ha condizionato più di tanto ed ho lasciato perdere. Solo ora leggendo sul giornale la notizia di questo "Batman" ho ricollegato i due eventi…». La batmania spopola sul web ma l’identità dell’uomo, o della donna, che si cela dietro la maschera è sconosciuta. A Isernia si continua a sognare ancora un po’. 

Resta solo un quesito: chi si nasconde dietro la maschera?

Fonte: Corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento