martedì 30 aprile 2013

Gli Incredibili X-Men 274

AvX è giunta al termine, ma quali sono le conseguenze di una saga Marvel che ha portato morte e distruzione, ma ha segnato anche la rinascita definitiva dei mutanti?

Il numero 274 de Gli Incredibili X-Men ci propone in maniera più approfondita il grande finale di Avengers Vs X-Men, attraverso il punto di vista di Ciclope. Questo albo è importante e dovrebbe essere preso in considerazione anche da chi non legge solitamente le avventure dei mutanti, ma punta ad avere un approccio completo e privo di difficoltà alla nuova era narrativa denominata Marvel NOW!. La storia fondamentale di questo fumetto è tratta da Uncanny X-Men (Vol.2) 18 e 19. Lo sceneggiatore Kieron Gillen ha fatto tutto quello che avrebbero dovuto fare i suoi colleghi durante AvX: prendere un frammento della saga ed estenderlo come se fosse un pezzo di puzzle fondamentale. In questo modo dapprima ci ha mostrato quel percorso di malvagità che ha preso il via dalla rifusione del potere della Fenice nel corpo di un solo uomo.

Iron Man n.1, la recensione del fumetto targato Marvel NOW!

Aprile 2013 è il mese di Iron Man, il più grande showman del mondo dei comics.

 

Panini con un’ottima tempistica ha distribuito il n.1 di Iron Man Marvel NOW!. Al cinema, infatti, il film Iron Man 3 sta andando alla grande, nonostante qualche lettore sia rimasto deluso da alcune scelte della produzione. La storia che la casa editrice ha scelto per rilanciare la testata è perfetta per accogliere coloro che si lasceranno incuriosire dall’ultimo film. 

lunedì 29 aprile 2013

Incredibili Avengers n.1 Marvel NOW!

La rivoluzione Marvel è partita ufficialmente anche in Italia.


Il primo fumetto da leggere dell’operazione Marvel NOW! è sicuramente Incredibili Avengers n.1. Rick Remender (Uncanny X-Force) è un narratore eccezionale, pertanto affidatevi alle sue trame ed alle sue sceneggiature poiché ha reso piacevole l’approccio con la nuova era della Casa delle Idee. Il suo fumetto è il ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo, il passaggio da Avengers Vs X-Men ad un qualcosa di straordinario: la fusione ufficiale degli X-Men e dei Vendicatori. Prima di arrivare a formalizzare la costruzione di una squadra di Incredibili Vendicatori (i sensi di colpa di Capitan America per non aver gestito a dovere il problema mutanti si fanno sentire), Rick Remender ci fa assistere al funerale del prof. Xavier, un evento drammatico, ma dove attraverso i pensieri di mutanti come Wolverine comprendiamo tutto il valore di questo personaggio storico defunto e del suo grande sogno di fratellanza. 

Cosplayer picchiato al Napoli Comicon 2013

Napoli Comicon 2013 una festa per tutti, bel tempo (a parte sabato che ha piovuto), tantissima gente, tantissimi ospiti e allegria generale.

 

Peccato che degli idioti abbiano un metodo alternativo di divertirsi alle fiere del fumetto. Un cosplayer di nome Gennaro ha denunciato sul suo profilo facebook un fatto increscioso che gli è capitato sabato 27 aprile.

domenica 28 aprile 2013

Marvel, online la Sneak Peek di Iron Man #10

La storia di come Tony Stark è diventato Iron Man la sappiamo tutti...ma chi di noi conosce veramente il passato della famiglia Stark? Cosa nascondono i membri della famiglia del corazzato multimiliardario americano?

 

Toccherà all’autore Kieron Gillen e al disegnatore Dale Eaglesham narrarci quelle che, come la Marvel aveva anticipato qualche mese fa, saranno le origini segrete di Tony Stark. E, vedendo l’immagine in anteprima pubblicata sul sito ufficiale della Marvel, possiamo già dire che c’è qualcosa di veramente strano nella famiglia Stark…sempre se quelli che vediamo in questa specie di ritratto/fotografia sono veramente degli Stark oppure no!

Daredevil, la Marvel si riprende i diritti cinematografici del personaggio

Il Marvel Universe cinematografico potrebbe arricchirsi con un nuovo eroe: a quanto pare, la Marvel si è ripresa i diritti per lo sfruttamento di Daredevil, storico personaggio della casa editrice americana che la 20th Century Fox portò sul grande schermo nel 2003.


La notizia era nell’aria già da un pezzo, ma solo grazie alle parole del super-direttore marveliano Kevin Feige abbiamo avuto la conferma che la casa editrice non ha rinnovato, dopo ben dieci anni, il contratto che legava il personaggio alla 20th Century Fox. A dire il vero, era da ottobre 2012 che la Marvel rimuginava su come riprendersi i diritti di Daredevil, ma fino ad oggi nessuno ha dato informazioni precise su come e quando la casa editrice si sarebbe riappropriata dei suddetti diritti. Ma come mai la Marvel ha voluto fortissimamente riprendersi le royalties di Daredevil? E perché lo ha voluto fare a ben dieci anni di distanza dal film che la 20th Century Fox ha realizzato sul personaggio?

mercoledì 17 aprile 2013

Winter Soldier, la serie finirà con il numero #19

Le solicitations di luglio 2013 saranno, per i lettori della testata dedicata a Winter Soldier, un vero e proprio colpo al cuore: la Marvel ha deciso che la serie finirà con il numero #19 della testata che, dopo la dipartita di Ed Brubaker, era stato affidata all'autore Jason Latour.

 

Ma perché la Marvel ha deciso di chiudere Winter Soldier? Le mie ipotesi sono multiple, ma credo che tutto potrebbe riassumersi in due distinte riflessioni. La prima, più probabile, è quella di sfoltire un po’ l’enorme parco pubblicazioni della “Casa delle Idee” per fare posto a qualche nuova testata. La seconda, un po’ più maliziosa, riguarda le vendite stesse del fumetto in questione che, pur essendo arrivato all’albo numero #19, non è certo uno dei “best-seller” della Marvel! Ma come l’hanno presa Latour e il disegnatore Nic Klein? Andiamo a leggere le loro dichiarazioni…

GOOD GUY SPIDY AIUTA LA CITTA' DELLA SCIENZA.

Quel che l'uomo distrugge forse nessuno può recuperarlo integralmente, ma qualcosa si deve fare.

 

Stiamo distruggendo la Terra e le nostre stesse opere, ferendo il nostro orgoglio e cancellando la nostra tradizioni, come se ci fossero davvero i supereroi in giro ad aggiustare sempre tutto ed a ristabilire l’ordine. No, non funziona così! La ricostruzione parte solo da noi stessi che, dopotutto, possiamo avere in mente un simbolo di fantasia per muoverci con coraggio e fare del nostro meglio. Spider-Man è un grande simbolo di riscossa, è il personaggio che da decenni ci insegna che bisogna rialzarsi in piedi e lottare e che oggi viene utilizzato dalla casa editrice Panini Comics per dare un briciolo di speranza a chi ha visto crollare nel fuoco la Città della Scienza a Napoli.

BATMAN VUOLE UCCIDERE SUPERMAN!

Sapete benissimo che questo aprile la DC Comics ha rinominato il mese come il "WTF Month", proponendo cover doppie con rivelazioni shockanti sui contenuti dell'albo. E su Justice League #19, assisteremo a qualcosa che ha dell'incredibile: Batman cercherà di uccidere Superman...con un anello!

La cover, disegnata dal bravissimo artista brasiliano Ivan Reis, ci mostra i membri della Justice League che tentano di reggere in piedi Superman mentre Batman, con al dito un anello di colore verde, cerca di indebolire il povero Uomo d’Acciaio. Ci vuole poco ad intuire che l’anello potrebbe essere fatto di Kryptonite, minerale che ha degli effetti nefasti sul corpo del supereroe più potente della Justice League. Ma perché Batman ha quell’anello? E soprattutto…perché sta tentando di uccidere Superman?

lunedì 15 aprile 2013

Avengers Vs Men, le pubblicazioni conclusive di una saga epica




Aprile è il mese in cui si concluderà definitivamente la maxi saga AvX, ovvero l’epico scontro tra Avengers e X-Men. Sono passati circa sei mesi dall’esplosione di una guerra assurda che ha trasformato definitivamente dei personaggi che in tanti anni abbiamo visto come eroi, ma che oggi ci fanno veramente paura. La forza della Fenice ha cambiato la Terra e fatto soffrire tantissime persone. Marvel Italia in questi giorni vi mostrerà il suo destino, grazie alla pubblicazione del sesto numero della miniserie Avengers e X-Men dove si conclude definitivamente la saga che cambierà per sempre il volto di questo universo narrativo.

Batman veglia sulla città di Isernia

Gli abitanti della città di Isernia possono dormire sonni tranquilli. A vegliare di notte sulle strade c'è Batman, un uomo travestito dal celebre eroe che si è imposto come missione quella di rendere sicure le notti dei cittadini.

 

 

Se pensate di averle viste proprio tutte, sappiate che vi state sbagliando. La trovata di cui stiamo per parlarvi vi sbalordirà. A Isernia, città del Molisano, un uomo mascherato da Batman veglia le notti dei cittadini affinché siano sicure. Una trovata più originale che mai, pubblicizzata attraverso Facebook con una serie di foto che mostrano l’eroe in azione. L’uomo in questione, la cui identità rimane ignota, esce di notte per le strade della città, con lo scopo di sventare eventuali furti e violenze. Una volta individuato “il cattivo”, Batman entra in azione per neutralizzare il pericolo.

mercoledì 10 aprile 2013

Ultimate Comics 17, Ultimate X-Men 6, la recensione

L'Ultimate Universe si regge in piedi principalmente per la serie legata all'Uomo Ragno, ma per il resto soffre tantissimo da diverso tempo.


Da quando Nick Spencer e Paco Medina sono stati chiamati a lavorare sugli X-Men qualcosa di interessante si è visto. Non siamo di fronte ad alcun capolavoro e forse nemmeno ad una bella serie, ma gli Ultimate X-Men sono tornati leggibili e questo è un grande passo avanti. Siamo veramente ben lontani dalle prime storie, quelle dove veniva formato il gruppo di mutanti, seguito dal professor Xavier con tanta apprensione. Oggi tutto questo non esiste più e, vista la gestione iniziale dei personaggi, forse è un gran bene. 

AD APRILE TORNA IL GENIO MARK MILLAR

Mark Millar adora fare le cose in grande, conservando la sua indipendenza e pretendendo di lavorare al fianco degli artisti migliori sulla piazza.


Da lui ci si aspetta sempre tanto, soprattutto in originalità. Millar non ha mai avuto difficoltà ad adottare dei personaggi ed a rinnovarli del tutto, mostrandoceli attraverso un punto di vista tutto nuovo, sicuramente più aggressivo e realista; con lo stesso spirito ha creato protagonisti tutti nuovi, dotandoli di una forte caratterizzazione ed inserendoli in contesti che si sono rivelati inediti. Essendo uno scrittore forte ha sempre avuto bisogno di disegnatori ancor più capaci e fra un po’ lo vedremo al fianco di uno tra i più grandi artisti in circolazione? 

martedì 9 aprile 2013

TRINITY WAR, a luglio la DC COMICS scatenerà una nuova guerra

Il nome "Trinity" è da tempo ormai legato alla Dc Comics che lo ha spesso utilizzato per avvicinare i suoi eroi più rappresentativi (Batman, Superman e Wonder Woman).

 


Dopo il reboot si parlerà ancora di “trinità”, visto che sta per partire una nuova saga intitolata proprio Trinity War. Ci verrà proposto un crossover che prenderà il via ufficialmente durante l’estate. La prima uscita è prevista a luglio e coinvolgerà una moltitudine di personaggi. La casa editrice ha promesso una storia emozionante e caotica, dove vedremo addirittura un supereroe morire, mentre uno strano oggetto sconvolgerà la vita sulla Terra. 

lunedì 8 aprile 2013

Fumetti Marvel: anteprima di Superior Spider-Man 9, "Superior No More"

Qulache pagina in anteprima dal nono numero di Superior Spider-Man!

 

Marvel ha rilasciato qualche pagina in anteprima del numero 9 di Superior Spider-Man in cui inizia la serie "Superior No More", è chiaro che il Dott. Octopus verrà a sapere che Peter Parker è vivo e vegeto nella sua mente... Chi dei due riuscirà a dominare dei due? Sarà la fine del Superior Spider-Man o la fine di ... Spider-Man? Qua sotto due pagine estratte dal numero 9 della serie in uscita negli Usa. Superior Spider-Man è scritto da Dan Slott e disegnato da Ryan Stegman

MISFITS 5 STAGIONE: Channel 4 ha annunciato la cancellazione di Misfits

La serie tv Misfits concluderà la sua corsa con la quinta stagione

 

Proprio così ragazzi, no more Misfits. Channel 4 ha annunciato la cancellazione della serie tv Misfits al termine della quinta (appena entrata in produzione) e ultima stagione che metterà la parola fine al telefilm.

venerdì 5 aprile 2013

Fumetti Marvel: Annunciata la miniserie Superior Carnage...

Inserito in quella che la Marvel ha rivelato essere la "settimana di Spider-man", questo annuncio piacerà molto ai fan del terribile super-villain Carnage: seguendo la nuova politica che vuole tutte le testate legate a Spider-man come "Superior", ecco che spunta fuori una nuova miniserie chiamata Superior Carnage!

 

mercoledì 3 aprile 2013

MARVEL INFINITY

Il ritorno di Thanos nell'universo marveliano sarà qualcosa di così indescrivibile da costringere gli eroi più forti della Terra ad un'alleanza...universale: questo è il plot di Infinity, nuova mini-saga che andrà a riempire le fumetterie americane nell'estate/autunno del 2013!

 

 

BLAST FROM THE PAST! #3

DOTTOR STRANGE: IL GIURAMENTO





Magari non sarà uno dei personaggi Marvel più noti al grande pubblico, quello generalista, ma è indubbio che il Dottor Strange sia uno degli eroi più amati dagli appassionati. Forse per il carisma indubbio che emana, forse per il fatto che si muove in un campo fantastico e misterioso - quello della magia - anche per un mondo dove i superpoteri e le "meraviglie" sono all'ordine del giorno.

USCITE LION RW DI APRILE 2013

  
FONTE: lionRW