venerdì 15 novembre 2013

Massimo Lopez darà la voce ad Homer Simpson, è l’erede di Tonino Accolla

A causa del decesso di Tonino Accolla, voce storica di Homer Simpson, sarà Massimo Lopez a prestare la sua identità vocale al capofamiglia più amato della televisione mondiale.

 
“Chi sarà la nuova voce di Homer Simpson?”
E’ una domanda che ci siamo fatti tutti immediatamente dopo la morte di Tonino Accolla. E finalmente abbiamo una risposta: sarà infatti Massimo Lopez la nuova voce ‘italiana’ di Homer.

 Questa la notizia che arriva d’oltreoceano, che pare confermata anche dalla pagina Wikipedia dedicata al doppiaggio de I Simpson. Accolla era riuscito in tempo a chiudere la 23° stagione della serie tv di Matt Groening e ha passato il testimone al componente dello storico Trio (al tempo con Marchesini e Solenghi). Massimo Lopez pare abbia già registrato i primi due episodi della 24° stagione e aver così rispolverato la sua passione per il doppiaggio, esternata in passato con alcune collaborazioni internazionali come Austin Power, Happy Feet, Turbo, Futurama e Lo Hobbit.

Per vedere come sopravviverà al battesimo di fuoco della prima puntata – sarà difficile reggere il confronto con il “d’oh” di Acolla – i fan della famiglia gialla dovranno aspettare il 5 marzo 2014, giorno in cui verrà trasmessa la 24esima stagione.
Solo allora quindi scopriremo come Lopez abbia scelto di caratterizzare il personaggio, se mantenendo quell’inconfondibile “D’oh” e quella risata, oppure abbia escogitato un modo tutto suo per farcelo amare ancora di più.

Per l’ex componente della premiata ditta comica Lopez-Solenghi-Marchesini non è la prima voce prestata ad un personaggio dei cartoni di Matt Groening: ha già doppiato Fra Bot, Larvae Levin, personaggi secondari di Futurama.

Nessun commento:

Posta un commento