martedì 26 marzo 2013

NESSUNO UCCIDA LA LENTERNA JHON STEWART

Dopo che Joshua Hale Fialkov ha dichiarato di non voler scrivere per Green Lantern Corps e Red Lanterns, molti hanno pensato che le famose divergenze artistiche tra l'autore e la casa editrice coinvolgessero la morte di un personaggio storico: la Lanterna Verde e famoso supereroe di colore John Stewart!



La notizia ha fatto presto il giro del web perché, come potete ben immaginare, la presunta e programmata morte di un supereroe importante come Stewart non è una cosa che si vede tutti i giorni. Questo perché Stewart, oltre ad essere uno dei supereroi di colore più importanti del mondo del fumetto americano, è anche un personaggio dalla lunga ed appassionante storia editoriale. Immaginate quindi la rabbia dei tanti fan del personaggio che, in questi giorni, hanno espresso tutto il loro disappunto tramite i vari forum d’informazione fumettistica americana. A gettare acqua sul fuoco ci pensa Robert Venditti che, da nuovo autore delle storie di Green Lantern Corps, ha twettato alcune rassicurazioni che hanno calmato un po’ i bollenti spiriti dei fan…
Ecco il primo, eloquentissimo, tweet targato Venditti: 



Semplice, veloce, preciso: ne Venditti e ne Van Jensen (co-autore delle prossime storie di Green Lantern Corps) hanno mai pensato di ammazzare Stewart. Con una risposta così secca e precisa come questa, penso che nessuno avrà più dubbi circa la falsità dei rumors che volevano Stewart ormai bello che andato! Ma arriva il secondo tweet sulla vicenda, che fuga qualsiasi dubbio sulla buona salute che godrà il personaggio…



Venditti e Jansen hanno molti piani sul futuro di Stewart…piani che non potranno essere attuati se il personaggio sarà deceduto! Quindi, almeno per il momento, la morte di John Stewart è da archiviare come rumor non confermato, o meglio: rumor sbagliato! Ma quando circolano delle voci del genere, è sempre prudente tenere alta la guardia perché, cose che avevamo solo immaginato nel recente passato della DC Comics, si sono poi svelate delle grandi verità!

 

Nessun commento:

Posta un commento