lunedì 31 marzo 2014

Captain America: The Winter Soldier, i nuovi fumetti Marvel Italia con protagonista Steve Rogers

Panini Comics/Marvel Italia ha iniziato a rilasciare in fumetteria nuove pubblicazioni con protagonista Steve Rogers, il protagonista del nuovo film Captain America: The Winter Soldier.


Captain America: The Winter Soldier ha fatto il suo esordio nelle sale italiane e la maggior parte dei commenti sono positivi. L’ho trovato il miglior film dei Marvel Studios girato fino ad adesso, completo da tutti i punti di vista, divertente e ricco di scene d’azione spettacolari.
Andando in fumetteria potete trovare alcuni nuovi volumi rilasciati da Marvel Italia con protagonista la leggenda Steve Rogers. C’è materiale per tutti i gusti, adatto ad un pubblico di ogni età. Intelligentemente la casa editrice ha rilasciato Avengers Magazine Speciale Capitan America

Batman compie 75 anni, la DC Comics annuncia i festeggiamenti!

Così com'è successo con Superman per i suoi settantacinque anni di pubblicazione, la DC Comics annuncia le iniziative legate al settantacinquesimo anno di vita di Batman, uno degli eroi più amati del panorama fumettistico americano!

Presentato un logo “ad HOC” per l’occasione, la DC Comics annuncia quindi tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, creando un percorso cross-mediale che parte da uno dei prodotti più attesi del 2014: il videogioco Batman: Arkham Knight, terzo capitolo delle avventure in HD del Cavaliere Oscuro! Il primo evento annunciato è una mostra intitolata “Cape/Cowl/Create“, dove alcuni degli illustratori più famosi del mondo andranno a reinterpretare la Batsuit che Asher Levine ha realizzato per Batman: Arkham Knight…o meglio, andranno a disegnare fisicamente su alcune Batsuit realizzate appositamente per l’occasione! L’idea è simile a quella che venne realizzata per festeggiare l’anniversario di Star Wars, dove alcuni artisti disegnarono sulle bianchissime armature degli Stormtrooper di George Lucas. L’evento sarà uno dei più importanti del San Diego Comic-con 2014, e sono sicuro che sarà davvero emozionante vedere le Batsuit ricoperte dai disegni di illustratori di cui, al momento, non sappiamo ancora nulla! Ma questo è solo uno degli eventi che la DC Comics ha pensato per l’occasione…

martedì 25 marzo 2014

Svelato Spider-Verse, la nuova saga con tutti gli Spider-Man

 Quando dico tutti, intendo tutti. 


Roba che così tanti uomini ragno non li vedi nemmeno al Lucca Comics. Si chiamerà Spider-Verse e sarà la nuova saga ragnesca affidata a Dan Slott e che a novembre porterà tutti gli Spider-Man mai apparsi sui fumetti in un’unica storia, anzi, Dan Slott assicura che nuovi Spider-Man verranno creati appositamente

martedì 18 marzo 2014

GALLERIA FOTOGRAFICA DI CARTOOMICS 2014

Tutte le novità e gli annunci di Panini Comics a Cartoomics 20124

Conferenza della Panini Comics a Cartoomics, se da un lato non poteva certamente contare su un rilancio come il Marvel Now dell’anno scorso, foriero di succosissime novità, dall’altro lato ci sarebbe un ventennale della Marvel Italia da celebrare!

Dopo l’annunciato trivia, per aggiudicarsi i biglietti dell’anteprima di Captain America: The Winter Soldier, si è subito posto l’accento sul Progetto XX, creato per festeggiare i vent’anni di Marvel Italia. A questo proposito sono stati svelati alcuni nomi degli artisti italici che confezioneranno le variant cover imperniate sulle grandi storie Marvel che abbiamo letto durante l’ultimo ventennio: Marco Checchetto si occuperà della copertina che omaggerà Marvels, di Kurt Busiek e Alex Ross, e che impreziosirà il numero 28 di Spider-Man Universe;  

lunedì 10 marzo 2014

TUTTI GLI EVENTI CARTOOMICS 2014

Cartoomics ha rilasciato il calendario degli eventi per quest'anno

Quest'anno gli eventi si svolgeranno, oltre alle classiche agorà 1 e 2 anche nell'agorà my music e nel movie theatre; inoltre saranno disponibili tantissimi live stage.

giovedì 6 marzo 2014

Il fantastico mondo dei Peanuts arriva a Cartoomics 2014 con una mostra esclusiva

In attesa del film è in arrivo al Cartoomics 2014 una mostra esclusa del mondo Peanuts



In attesa del primo film che li vedrà protagonisti, la cui uscita è prevista il prossimo anno, tutta la simpaticissima famiglia dei Peanuts vi aspetta a Cartoomics, dove verrà allestita una mostra esclusiva con materiali inediti sulla storia dei mitici personaggi che hanno appassionato milioni di persone di diverse generazioni e sul loro celebre creatore, Charles M. Schulz. Snoopy, Charlie Brown, Linus, Piperita Patty, Lucy Van Pelte i loro amici si mostreranno al pubblico attraverso le mitiche strisce in formato originale, le statue dei personaggi, tante sorprese, e persino uno Snoopy gigante che coinvolgerà i più piccoli e sarà disponibile per indimenticabili foto ricordo. 

lunedì 3 marzo 2014

Obama svela un progetto segreto governativo: "Stiamo costruendo Iron Man"

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha svelato che il governo ha iniziato a costruire un vero e proprio Iron Man. Dobbiamo crederci davvero?

 
 
Iron Man non è più solo quel personaggio di fantasia dei fumetti Marvel Comics, perché qualcuno di molto importante ha deciso di strapparlo dalla carta stampata e trascinarlo dalla realtà.
Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama vuole avere un Iron Man a servizio della nazione e ha annunciato che hanno iniziato a sviluppare un progetto per la costruzione dell’uomo di latta più potente al mondo. L’annuncio è arrivato direttamente dalla bocca del Presidente che ha cercato di lasciare tutti a bocca aperta durante una conferenza sulla tecnologia tenutasi presso la Casa Bianca, dove ha rivelato che un team di esperti si è messo a lavoro per costruire l’armatura che rivoluzionerà il mondo:

DC Comics, rivelato l'evento di Settembre 2014!

Dan DiDio, editor-in-chief della DC Comics e annunciatore ufficiale di tutte le novità della casa editrice, ha finalmente rivelato i contenuti dell'evento di settembre 2014...

 Come da tradizione, anche questo settembre la DC Comics ha in serbo per i lettori un nuovo evento che coinvolgerà tutte le testate della casa editrice che, come ha spiegato Dan DiDio, si inserirà in un progetto che partirà a maggio con l’uscita di The New 52: Futures End, albo di cui i lettori americani avranno un assaggio al Free Comic Book Day 2014. Come avevano previsto tutti i network di informazione fumettistica americana, la DC Comics ha quindi intenzione di mandare avanti la continuity dell’universo dei New 52 in avanti di ben cinque anni e, come lo stesso DiDio ha dichiarato, da maggio fino a luglio saranno pubblicate tutta una serie di testate che andranno a comporre il mosaico generale dell’evento di settembre. Un evento che sarà impreziosito da alcuni accorgimenti che la DC Comics ha appreso dall’uscita dei New 52 ad oggi e che, nelle intenzioni della casa editrice, dovrebbero attirare il maggior numero di lettori e curiosi.