lunedì 8 luglio 2013

Adventure Time, Panini Comics annuncia la serie a fumetti tratta dal cartone animato di Pendelton Ward

Panini Comics rilascerà a luglio in edicola il fumetto tratto da Adventure Time , la serie animata di Pendelton Ward.

Adventure Time, la serie di culto di Pendelton Ward, sarà rilasciata a luglio nelle edicole da Panini Comics che la riproporrà in un nuovo mensile tutto a fumetti.
Questo noto cartoon è ambientato in un futuro remoto, precisamente sulla la Terra di Ooo, descritta come una landa resa desolata dalla Grande Guerra dei Funghi. I protagonisti della storia sono proprio alcuni strani abitanti di questo territorio fantastico: Finn il ragazzino coraggioso e dalla lingua lunga e il suo cane Jake, in grado di parlare, di ingrandirsi, di rimpicciolirsi e cambiare forma liberamente. Poi ci sono anche i loro simpatici ed antipatici comprimari come la principessa Gommarosa, Marceline, il Re Ghiaccio ecc…

Una storia per grandi e piccini

Fin e Jake sono due personaggi che hanno conquistato tantissimi fan di ogni età in giro per il mondo e che adesso si apprestano a farsi conoscere degli appassionati di fumetti. Infatti, Adventure Time (prima di tutto un cartone animato creato da Pendelton Ward) è stato trasformato in una serie a fumetti che Panini Comics inizierà a portare nelle edicole, a cadenza mensile, a partire da luglio.
L’opera sembra adatta ad un pubblico di giovanissimi e a tutti coloro che cercano umorismo, fantasy, avventura, distopia e buoni sentimenti. Aventure Time è un’opera animata che propone storie semplicissime e mai banali, che puntano a divertire il pubblico con genuinità. In Italia abbiamo potuto seguire questa serie di cartoni animati grazie a Cartoon Network e da Boing.

Una serie nominata a ben quattro Eisner Award

E’ bene segnalare che Adventure Time a fumetti è stato prodotto dalla casa editrice Kaboom!. L’opera ha avuto svariati apprezzamenti, finendo per essere nominata a ben quattro Eisner Award. Panini Comics rilascerà il primo numero il 18 luglio 2013 nelle versioni regular e in quella specialissima denominata “variant pelosa”.

 

Nessun commento:

Posta un commento