lunedì 13 gennaio 2014

Rat-Man Collection n.100, i contenuti della storia E venne il giorno by Leo Ortolani

Panini Comics sta per rilasciare Rat-Man Collection n.100. Vi sveliamo i contenuti della storia intitolata E venne il giorno, realizzata dal mitico Leo Ortolani.


E venne il giorno!
Questa non è solo un’esclamazione che introduce la pubblicazione di un fumetto importante per l’editoria italiana, ma è proprio il titolo della storia scelta dal grande Leo Ortolani per la centesima uscita del suo Rat-Man Collection.

La sinossi del n.100

Ovviamente, anche la sinossi di Rat-Man Collection n.100 presentata da Panini Comics ha un tocco del tutto umoristico. Si parla della “fine”, della fine del mondo, della fine di tutte le cose, della fine di una storia e della finale di campionato. 

Questo significherà la fine delle avventure di Rat-Man? Forse no, ma la casa editrice preferisce anticipare che Ortolani “balbetterà le sue scuse su questo spettacolare numero 100…“. In caso di brutte sorprese, prima della lettura, portate con voi fazzolettini di carta per asciugare le lacrime (potrebbero servirvi anche per altre reazioni isteriche dovute alle troppe risate). 

Qualche indizio sull’evento principale di questo prezioso albo lo potete estrapolare dall’affermazione conclusiva tratta dalla presentazione ufficiale dell’albo:


 Come diceva il generale Patton, le forti pressioni producono i diamanti. Ma solo se esercitate su minerali al carbonio. Rat-Man 100: E venne il giorno in cui Ortolani tornò a fare il geologo.

L’evento per il fumetto evento

La casa editrice Panini Comics ha inoltre comunicato che l’evento Rat-Con 2014 è già andato sold out:
Avvisiamo i nostri lettori che i posti disponibili per l’evento Rat-Con sono andati esauriti… ma non disperate! L’evento sarà comunque fruibile in diretta streaming presso le fumetterie che hanno aderito alla nostra iniziativa speciale Rat-Con! Chiedete informazioni al vostro negoziante di fiducia!
Questa notizia è clamorosa e dimostra tutto l’affetto che i fan italiani hanno verso Leo Ortolani ed il suo simpatico personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento